Skip to primary navigation Skip to content Skip to footer
Back to Blogs

I 5 migliori mercatini di Natale in Irlanda

mercatini di Natale in Irlanda

Mercatini di Natale in Irlanda

Halloween è passato e siamo già a Natale. Anche se mancano ancora diverse settimane all’arrivo delle vacanze di Natale, in Irlanda si scaldano i motori dall’inizio di dicembre per quel grande giorno e ne sono prova i tipici mercatini e mercatini natalizi irlandesi, che adornano sia le sue strade che i centri commerciali anche da metà novembre.

Dall’Irlanda in spagnolo vogliamo mostrarti i 5 più straordinari, quelli che conosci o devi conoscere, e vedrai perché.

Mercatino di Natale di Belfast

mercatini di Natale Belfast christmas market

Forse il mercato più suggestivo e tradizionale è quello allestito a Belfast.

Si svolge nella piazza del municipio, e inizia il 17 novembre, in concomitanza con l’illuminazione generale della città, e dura fino al 22 dicembre, vediamo a che ora dovrete visitarlo.

Nel tour Belfast e Giant’s Causeway ti regaliamo due ore di tempo libero per perderti tra le strade di questa città, così avrai l’opportunità di scoprirla da solo.

Lo stile delle sue bancarelle e decorazioni in legno fatte a mano è tedesco e lì troverai regali tipici per queste date, ma anche la gastronomia ha il suo punto e la sua importanza, quindi avrai l’opportunità di provare un buon Glühwein, che è un vino caldo con spezie, un succulento arrosto di maiale, prelibatezze come crepes, formaggi di varie denominazioni di origine e tutto questo, ovviamente, con musica dal vivo in sottofondo.

Un mercatino di Natale irlandese per tutta la famiglia

E se vuoi divertirti con i tuoi figli, puoi farlo perfettamente, perché è pensato anche per loro.

Ci sarà Babbo Natale a riceverli ea chiedere loro se sono stati bravi quest’anno. Inoltre, avranno una cassetta delle lettere speciale in modo che le loro lettere con tutti i regali che desiderano giungano a destinazione.

Mercato continentale di Galway

mercatini Natale Galway continental christmas market

Le stesse bancarelle che si trovano accanto a Shop Street e che si possono vedere tutti i giorni dell’anno nel nostro tour delle Cliffs of Moher e Galway, si spostano in Eyre Square, sotto le decorazioni natalizie ricreando un mercatino in stile tedesco, con circa 50 bancarelle per farti spendere gli euro in regali per la famiglia e, perché no, per te stesso.

Inizia il 16 novembre e termina il 22 dicembre, quindi hai anche molto tempo per visitarla. E sicuramente molte persone lo faranno, perché l’anno scorso hanno avuto 350.000 visitatori.

Mercatino di Natale in Irlanda con un tocco tedesco

Essendo un mercato in stile tedesco, non puoi perderti la tradizionale birra tedesca, un appetitoso bratwurst, oltre al sidro e al vin brulè Glühwein. Quindi quando hai fame e sete, sai, vai in cantina.
E per quest’anno hanno preparato una grande ruota panoramica alta 32 metri, oltre a un tradizionale zio dal vivo, narratore, pupazzi, cantanti e molte altre sorprese.

Winterval a Waterford

mercatini Natale Winterval

Inizia anche il 17 novembre, anche se più che un mercato è un festival, perché, oltre al mercato stesso, hai molte attività da fare, sia gratuite che a pagamento. E non avere fretta perché non chiude i battenti fino al 23 dicembre.

Tre sono le zone dove vengono allestite le bancarelle, che sono la Plaza de la Catedral, la Plaza de la Constitución e la Plaza Arundel.

Una delle cose più belle che offre questo mercato è lo spettacolo di suoni e luci che si svolge ogni mezz’ora in Plaza de la Catedral.

Ma ci sono altre parti della città che si vestono anche a Natale, come John Street, dove si tiene l’Apple Market, centro di pub, caffetterie e zone dove mangiare con musica dal vivo, o Wyse Park, dove gli Spraoi’s Winter Wonderland, che è un festival di street art che sicuramente ti sorprenderà.

Glow a Cork

mercatini Natale Glow Cork

Prende il nome dalla luce, dal suono e dallo spettacolo che portano tanta, tanta gioia nelle notti di Natale.

Dal 1 al 22 dicembre sono i giorni in cui i bambini si divertiranno al massimo con il classico zio dal vivo o la ruota panoramica, ma anche con gli spettacoli artistici che verranno proposti.

Non puoi perderti le bancarelle con cibo caldo, dolci e regali di Natale nel Bishop Lucey Park, dove molte persone camminano all’infinito, perché è il posto dove stare in questi appuntamenti a Cork.

E il conto alla rovescia per l’inizio del Natale a Cork inizia con la spettacolare accensione delle luci, il 18 dicembre dalle 18:30 in St. Patrick Street. È uno dei momenti più attesi di questo Glow, che riempie la strada fino all’orlo.

Molto curiosa la decorazione con luci e figure che fanno di questo parco un luogo da sogno per i più piccoli.

Annotate in agenda un giorno di dicembre, se visitate l’Irlanda, per non perdervi questo grande spettacolo che stanno preparando a Cork.

Per maggiori informazioni visita www.corkchristmascelebration.ie 

Mercatino di Natale di Dublino

mercatini Natale Henry street Dublino

Nel cuore della capitale, a Dublino, accanto a O’Connel Street, si tiene un curioso mercatino di Natale. Quello di Henry Street.

Avrete tante bancarelle natalizie per poter acquistare profumi “di marca” a 35€ anche se poi profumano di patchouli, le borsette d’imitazione più curate, vestiti super cool per cani, il tipico maglione natalizio che piace a tutti noi… dai , cosa che non ti sarebbe mai venuto in mente di comprare in queste date, a meno che tu non ami abbastanza la persona che lo riceverà.

Ma la cosa più bella di questo mercatino di Henry Street è la sua atmosfera, molto urbana, colorata e allegra, adornata da un’illuminazione brillante.

Puoi visitarlo tu stesso, dato che lo attraverserai quando farai un tour a piedi di Dublino.

Raccontaci della tua esperienza natalizia in Irlanda

Cosa ne pensate delle 5 proposte per i mercatini di Natale che vi abbiamo fatto? Sicuramente vuoi essere in tutti loro, provare i prodotti che hanno, comprare un piccolo regalo mentre ti godi una bella passeggiata attraverso queste importanti e famose città d’Irlanda.

Se sei sull’isola in queste date e passi da una di queste, condividi le tue foto sui nostri social network o commenta la tua esperienza su questo blog, perché amiamo le tue storie.

E se vuoi conoscere le migliori attività da fare a Natale a Dublino, entra nel blog che abbiamo preparato per questo.

  • Posted in: