Skip to primary navigation Skip to content Skip to footer
Back to Blogs

SAN PATRIZIO AI TEMPI DEL COVID IN IRLANDA

gruppo musica tradizionale irlanda san Patrizio 2021

RIASSUNTO DELLA SETTIMANA DI SAN PATRIZIO 2021

È il secondo anno di fila che purtroppo non si è potuto festeggiare San Patrizio come abbiamo sempre fatto, con canti, balli, parate e bevute in compagnia.

A soffrirne di più è stata ovviamente l’Irlanda, la terra dei folletti che per la festa si impegnano ad aiutare i negozianti con le decorazioni e si portano dietro la pentola di monete d’oro.

Non si è fatto nulla di tutto ciò, perché oltre alle restrizioni, siamo consapevoli che sia ancora troppo presto per festeggiare, tra persone che hanno amici e/o parenti in ospedale e attività sospese da mesi.

Global Greening in Irlanda

Anche quest’anno si è comunque tenuto il “Global Greening”: edifici importanti di tutto il mondo che si tingono di verde per celebrare questa giornata.

Noi di Irlanda in Italiano, Irlanda in Spagnolo e Tourism Ireland abbiamo organizzato qualcosa in digitale per allietare gli animi, con la speranza di realizzare qualcosa in grande l’anno prossimo. 

Ecco il riassunto di ciò che è successo.

SAN PATRIZIO in INSTAGRAM

Vincitori challenge San Patrizio

Sul profilo di Irlanda in Italiano (@irlandainitaliano), dopo aver diffuso foto e video dei droni su Dublino che ricreavano immagini spettacolari a tema, abbiamo lanciato una challenge per la foto più simpatica e originale di Saint Patrick’s Day.

Per partecipare bastava taggarci e inserire gli hashtag #SaintPatricksDayathome, #globalgreening e #Aspettativevsrealtà, e i follower avrebbero votato.

I vincitori sul podio sono finiti nelle nostre storie in evidenza (sotto la foto), ma aspettiamo comunque tutti i partecipanti per una birra quando si potrà!

Siamo riusciti a portare un po’ di verde sul social.

SAN PATRIZIO in YOUTUBE

Per l’occasione abbiamo pubblicato un video su YouTube sulle 5 curiosità su San Patrizio.

Inoltre abbiamo sponsorizzato la live al JOHNNIE FOX’S pub realizzata in una maniera strepitosa! 

Musica, animazioni e attività che hanno allietato la serata, riportandoci per circa un’ora e mezza nel passato, e facendoci desiderare ancora di più di vivere questi momenti ma dal vivo. 

Video della diretta:

 

SAN PATRIZIO in FACEBOOK

Candela verde San PatrizioInfine su Facebook in segno di unione abbiamo replicato l’idea dell’anno scorso di postare la foto di una candela proponendo agli altri di fare lo stesso, allegando anche un bel pensiero, in modo da diffondere speranza per giorni più sereni.

 

 

 

Alla fine dei conti non è andata male, chi più chi meno è riuscito a godersi la giornata (soleggiata per la prima volta dopo anni!) facendo una camminata, stando in famiglia, guardando la diretta con una birra per essere più a tema, con la consapevolezza che un giorno sarà tutto finito, e noi saremo qui ad aspettarti a braccia aperte.

  • Posted in: