Back to Blogs

San Patrizio, sei preparato per la grande festa d’Irlanda?

San Patrizio festa nazionale Irlanda

Il 17 marzo è San Patrizio, la festa nazionale e il giorno più importante in Irlanda. Indubbiamente il più atteso da tutti gli irlandesi che escono per le strade uniti da un solo colore, il verde.

Nell’isola di smeraldo, San Patrizio è il santo più popolare, fa parte della cultura popolare e sono molte le attivita’degli irlandesi legati a questo santo.

La grande “Parata” di St. Patrick a Dublino

La sfilata di San Patrizio, che si svolge lo stesso giorno, a partire dalle 12:00, è la più importante di tutte le attività che si stanno preparando per questi giorni a Dublino.

I colori inondano le strade della capitale, con bande musicali in uniforme, maschere tutte con lo stesso motivo, e creature rare e spettacolari.

Tutti i gruppi che collaborano alla sfilata si sforzano di raccontare visivamente parti della storia dell’Irlanda, esibendosi in spettacoli di strada in cui coinvolgono il pubblico e creando per l’occasione carri allegorici che rappresentano icone di questo paese.

Uno spettacolo che piace sia agli adulti che ai bambini. Quindi non puoi perderlo.

Grande parata di San Patrizio Irlanda

Più di 1000 persone formano le band

Gli irlandesi hanno una grande passione per le band di musica popolare ed è una delle grandi attrazioni di questo viaggio.

Alcune di queste band sono locali, ma ogni anno invitano altre band da diverse parti del mondo. La band Spirit of the Sands, dalla California (Palm Springs High School) e la Slippery Rock University Marching Pride, della Pennsylvania, entrambi provenienti dagli Stati Uniti, arrivano a Dublino quest’anno.

Nello specifico, la Slippery Rock University Marching Pride è formata da 165 a 200 membri tra musicisti e ballerini. Immagina come questa band suonerà per le strade di Dublino.

Percorso della St. Parata del Festival di Patrick 

La grande parata di St. Patrick farà un tour della città di Dublino da nord a sud, partendo da Parnell Square North e seguendo queste strade:

  • East Parnell Square
  • O’Connell Street
  • Westmoreland Street
  • Dame Street
  • Lord Edward Street
  • Nicholas Street
  • Patrick Street
  • Kevin Street

Altre attività a San Patrizio

Come diciamo, dal 14 al 18 marzo ci saranno molte e varie attività che renderanno questa festa ancora più attraente per i turisti.

Greening della città

Una proposta molto spettacolare in questi giorni e che ti richiamerà l’attenzione è che la maggior parte degli edifici emblematici di Dublino sono illuminati di verde. Puoi immaginare la bellezza di questi edifici di notte. Alcuni di questi luoghi illuminati di verde sono: la Cattedrale di Christ Church, la Guinness Storehouse, la Leinster House, la National Gallery of Ireland, il Phoenix Monument e la St. Patrick’s Cathedral.

Alltech Craft Brews & Food Fair

Nel Convention Center di Dublino avrai l’opportunità di assaggiare le migliori birre artigianali Irlandesi, oltre a cidro e liquori per tutto il weekend, dalle 17:00 alle 23:00. E tutto arricchito con buona musica dal vivo e delizioso cibo locale.

Festival Village

Per i più piccoli, il Village Festival è perfetto perché ci sono attività che ameranno come teatro, circo, magia, ecc. Ma è anche per tutto il pubblico, con musica dal vivo, laboratori di cultura Ceili e stand gastronomici. L’ingresso è libero, giorno 16 dalle 12 alle 18 del pomeriggio.

Musica dal vivo a San Patricio

La musica dal vivo è molto radicata negli irlandesi ed è per questo che fa parte anche di questa festa di San Patrizio.

Avrai molte opportunita’ per questi giorni, come l’esibizione di Cormac Begley and Friends, che offrirà un recital di musica tradizionale irlandese il 14.

Un’altra proposta musicale è quella di Terra Firmish, che il 15 presenterà un’opera musicale molto vicina alla performance in cui la danza è combinata con strumenti come la marimba, il clarinetto o le percussioni.

E la danza Ceili non poteva mancare, da cui puoi goderti il giorno16 dalle 13:00 alle 15:00. gratuitamente in Merrion Square East.

sfilata di San Patrizio Dublino

Come puoi vedere, non puoi perderti la festa più importante in Irlanda.

Quindi stai già preparando il tuo cappello e la camicia verde per venire a Dublino e celebrare la festa di San Patrizio al massimo.

Vieni con Irlanda in italiano per conoscere la festa di San Patrizio. Prenotazione ora.

  • Posted in: