1 Maggio, cosa succede oggi. Non solo l’inizio di un mese

luna scaled Irlanda

È la festa dei lavoratori…

Questo messaggio va a voi

Cari lavoratori di ogni settore,

Irlanda in Italiano vi fa gli auguri e stappa una bottiglia di Spritz da condividere insieme!

Chi lavora in proprio, è proprietario di un’impresa medio-piccola, e/o nel settore terziario, sa quanto difficile sia questo periodo che sembra non finire più. I danni pesanti morali ed economici del COVID ci hanno cambiato, e si lotta ogni giorno per reinventarsi in modo da  non essere spazzati via dalla nuova corrente. Da un lato è positivo, ci ha dato l’imput di uscire dagli schemi ed entrare negli schermi, perché ora si lavora in digitale, storytelling e sogni formato instastory. Bisogna armarsi di pazienza e creatività. E supportarci (Noi vogliamo regalarvi un’esperienza indimenticabile quest’estate, e ad un prezzo più basso del solito, quindi vi aspettiamo!).
D’altro canto è comunque dura; anche noi, c
ome altre realtà turistiche siamo fermi. Viviamo di avventure in bus e contatti umani, cose che non possono esistere attualmente. Ecco perché è un giorno tutto nostro, ricordiamo la nostra forza e i diritti, lottiamo.

Chi meglio di noi, che operiamo sull’isola dal meteo più mutevole del mondo, sa che anche dopo le peggiori tempeste c’è l’arcobaleno, e alla fine di esso una pentola d’oro ci aspetta?

Su i bicchieri!

L’inizio del mese dei fiori…

Primavera a Glendalough Irlanda

Questo è il mese in cui più si sente la Primavera; giardini in fiore e paesaggi naturalistici dai colori vividissimi. Si potrebbe osare addirittura di mettere un piedino nell’acqua. Ovviamente, parliamo noi che siamo rifugiati nel lato est, potrebbe essere un tantino più fresco a sinistra.

L’ideale sarebbe invitare la mamma migliore del mondo in occasione della sua festa (9 Maggio), in un tour personalizzato con noi, alla scoperta di giardini famosi e non, e di verdi valli punteggiate da fiori colorati dove godersi la tranquillità e grandezza del luogo.

Ma non preoccupatevi, tenete d’occhio il social quel giorno, perché abbiamo un regalo da farvi!

 

Foto di Glendalough, Contea di Wicklow. È compreso nel nostro tour giornaliero di Wicklow!

…e della sensibilizzazione del Borderline

Parliamone dall’Irlanda…in italiano

 

Una condizione così complessa ha bisogno del suo spazio, e un giorno non basta. È importante prendere a pieno consapevolezza di questo disturbo, in modo da reagire nei migliori dei modi come soggetto interessato, parente, fidanzat*, amic*. 

Come si fa?

Internet! Ma bisogna fare una ricerca approfondita per non cadere sul primo scienziato che parla dei disturbi a sproposito (Vi diamo un indizio, se dicono che sono incurabili potete già chiudere la pagina.).

Sicuramente troverete su Instagram post a riguardo con il nuovo hashtag #Maggioborderline che rimandano a figure competenti pronte a spiegare in maniera semplice e chiara e con un tono gentile, gli eventi che si organizzeranno per trattare il tema in maniera approfondita.

Cito il profilo di @emergenzaborderline, che tratta brillantemente l’argomento, raccontando di come grazie alla Presidentessa e Co-fondatrice del NEA.BPD, Perry Hoffman, ed altri 413 professionisti, dal 2008 Maggio sia diventato il mese sulla sensibilizzazione Border, in modo da aiutare i parenti sopra citati, ma anche professionisti del settore ad aggiornarsi.

Non è l’unico profilo attivista, si sta creando una community sempre più grande e pronta ad abbattere i muri dell’ignoranza creati su tutti i disturbi. Quindi let’s improve ourselves!

 

Abbiamo voluto aprire questa parentesi perché sappiamo che anche un pezzetto su un foglio di carta digitale fa la differenza.

Vi auguriamo buon inizio mese.

Pubblicato da

Giuseppe Monteverde

Giuseppe Monteverde è una guida professionale con una grande esperienza e conoscenza dell'Irlanda. Vive nell'Isola di Smeraldo da più di 10 anni, anche se ama tornare nella sua terra natale, la Sicilia. Scherzando, Giuseppe dice di essere l'italiano che ha visitato più volte le Cliffs of Moher.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Vogliamo parlare su Whatsapp?