Skip to primary navigation Skip to content Skip to footer
Back to Blogs

6 serie girate in Irlanda

Camino Real Trono di Spadi

Come forse già saprai, l’Irlanda è un paese che ha paesaggi meravigliosi, con scogliere spettacolari, lunghe coste e molteplici aree verdi. Ecco perché Emerald Isle è un posto molto prezioso per girare film e serie.

Ora che puoi trascorrere molto tempo a casa, faremo una raccomandazione di diverse serie che puoi vedere su tre delle piattaforme di streaming video più popolari e goderti sia la trama che la bellezza delle sue località irlandesi.

E anche, in alcuni di essi, imparerai parte della storia di questo paese.

TRONO DI SPADE

Iniziamo con il più noto della serie, Game of Thrones. Sicuramente hai già divorato le 8 intere stagioni, ma non sarebbe male tornare a ricordarle per realizzare i molti luoghi che sono stati utilizzati come palcoscenico nell’Irlanda del Nord.

Uno dei più noti è The Dark Hedges, la famosa passeggiata sugli alberi chiamata Camino Real, dove Arya Stark fugge dall’atterraggio del Re nella seconda stagione.

Dunluce Castle suonerà anche un campanello per le foto che normalmente facciamo durante i nostri tour quando andiamo a Giant’s Causeway e Belfast.

Questo è stato usato come dimora per i Greyjoy.

Castello Greyjoy Trono di spade

Altri luoghi dell’Irlanda del Nord che compaiono nella serie sono Dragonstone Beach, la Dorme Coast o il Braavos Channel.

Oltre alle molteplici location all’aperto in cui è stato girato Games of Thrones in questo paese, hanno creato studi nella città di Belfast, con palcoscenici artificiali che si trovavano nell’area portuale, dove sono state registrate scene di King’s Landing.

Quindi ora, se lo vedi di nuovo, puoi già prestare attenzione a questi dettagli e ad alcune di queste aree che puoi visitare con noi quando verrai in Irlanda.

Lo troverai su HBO.

VIKINGS

Questa serie è anche ampiamente conosciuta, prendendo sei stagioni e non è ancora finita.

Vikings ci racconta della vita frenetica del popolo vichingo norvegese, concentrandosi nelle sue prime stagioni sul leggendario Ragnar Lothbrok e sulle diverse lotte interne ed esterne che sta conducendo, insieme al suo amato scudo Lagertha.

La zona di ripresa preferita per i registi di questa serie è stata la Contea di Wicklow, un bellissimo posto in Irlanda, che è una delle poche aree montuose del paese, che nascondono la Glendalough Valley e alcuni laghi glaciali.

Inoltre, uno di questi laghi appare in quasi tutti i capitoli, poiché è l’area utilizzata come molo per la grande città di Kattegat.

Vikings laghi Glendalough

In Irlanda in ITALIANO abbiamo un tour che ti porta in questa zona, è il tour delle montagne di Wicklow.

Ce l’hai su Netflix.

RAGAZZE DI DERRY

Questa è una commedia molto buona che, come ben annunciato dal titolo, ha come centro principale la città di Derry, nell’Irlanda del Nord.

The Derry Girls ti riporta alcuni anni indietro nel tempo, agli anni ’90, quando il conflitto tra cattolici e protestanti in quella zona era in pieno svolgimento e ci racconta le esperienze di un gruppo di ragazze adolescenti e il cugino di una di loro in quell’ambiente, sempre con un tocco di grande umorismo.

Ragazze di Derry

Nonostante il fatto che molte registrazioni vengano eseguite al chiuso, guardando la serie troverai strade molto riconoscibili di Derry.

Ricordano persino i momenti storici vissuti in quel momento, come quando l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton visitò la città nel 1995.

Quindi non perderlo. Ce l’hai su Netflix.

STRADA DI RIPPER

Se vieni chiamato la serie ambientata alla fine del XIX secolo, questo ti conquisterà sicuramente.

Ha cinque stagioni e inizia raccontando come un detective della Divisione H cerca di catturare il famigerato Jack lo Squartatore per le strade di Whitechapel.

Sebbene sia di produzione inglese, hanno deciso di utilizzare Dublino come area per girare molte delle loro scene.

Ad esempio, puoi trovare Kilmainham Gaol Dublin Jail e il vivace Phoenix Park.

Jail Dublin Kilmainham

Provalo, che è su Amazon Prime.

RIBELLIONE

Un’altra buona opzione per conoscere parte della storia dell’Irlanda è Rebellion, che racconta l’inizio della rivolta pasquale del 1916 e il suo sviluppo nella città di Dublino, dove i rivoluzionari irlandesi hanno combattuto per cacciare le truppe britanniche fuori dal loro paese.

Ci sono diverse fasi molto riconoscibili, come la dogana o Custom House e l’ufficio postale, che si trova sulla strada più conosciuta della capitale irlandese, O’Connell Street, che era il centro nevralgico dell’attività in quel momento e anche oggi.

Dogana Dublino

Strade e facciate di case vittoriane, molto caratteristiche di questa città, appaiono costantemente.

Puoi guardarlo su Netflix.

JACK TAYLOR

Una nuova serie che può migliorare il tuo inglese, dato che può essere visto solo nella sua versione originale con i sottotitoli, è Jack Taylor.

La protagonista (Iain Glen, che era Jorah Mormont in Game of Thrones), interpreta il ruolo di un ex irriverente agente di polizia che aveva problemi con l’alcol e lavora come investigatore privato.

Ha una grande facilità per incontrare problemi che lui stesso crea con il suo modo di essere e lo porta a situazioni molto interessanti.

Il momento in cui questa serie è sviluppata è quella attuale, ed è registrata soprattutto in Irlanda, più precisamente a Galway, essendo in grado di riconoscere la sua via principale Shop Street, il fiume Corrib con i suoi cigni e case colorate, tra molte altre località.

fiume Corrib Galway

Lo troverai anche su Netflix.

Bene, puoi conoscere un po ‘di più la nostra bellissima Irlanda, le sue città, i suoi paesaggi o la sua storia attraverso queste eccezionali serie.

Sicuramente hai intrattenimento per un po ‘perché tra tutti aggiungono più di 20 stagioni …

  • Posted in: